Trattamento acque

L' acqua è fondamentale per qualsiasi tipo d'utilizzo, da quello residenziale a quello produttivo, per questo motivo tutti noi, che ne utilizziamo in abbondanza, dobbiamo porci come obiettivo la sua salvaguardia.

Il trattamento dell’acqua è un processo fondamentale necessario per evitare i guasti, abbattere i costi per la manutenzione degli impianti e delle reti di distribuzione idrica.

L’acqua, infatti, contiene disciolti al suo interno, sotto forma di carbonati, solfati e clorati, dei composti minerali di calcio e magnesio, che con l’evaporazione si depositano sulle superfici di transito, formando così delle incrostazioni che riducono il volume delle tubazioni sino ad ostruirle definitivamente.

Tali composti ricoprono le pareti degli scaldacqua, bloccano gli erogatori della rubinetteria e intasano i meccanismi di elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie riducendone la vita operativa.



La Termoidraulica DB è in grado di rispondere in tempo reale alle più svariate richieste inerenti ai problemi di depurazione o trattamento di acque per usi civili e/o industriali grazie a sistemi tecnologici innovativi ed alle diverse tipologie impiantistiche a disposizione.

 

Interpellateci ogni qualvolta avete la necessità di trattamento e/o depurazione delle acque.